Registro elettronico

Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni

Cos'è

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni. È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio. Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui. Per di più, Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all’interno del registro online.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato.

Clicca qui

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Sede principale IC R. L. Montalcini

Cosa serve

I docenti (per inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni) e le famiglie (per prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio)

Tempi e scadenze

31/agosto
Accesso al sistema: recupero credenziali.
Se le credenziali non sono state ancora fornite dalla segreteria, contattare la segreteria scolastica.

Contatti

Tel: 0421 310254

Email: veic86300v@istruzione.it

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Piattaforma online per gestire l’andamento scolastico delle alunne e degli alunni

Descrizione breve

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette ai docenti di gestire il registro di classe, la programmazione didattico-educativa e il documento di valutazione quadrimestrale; è inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia.

Tag pagina: Servizi