Mensa scolastica

Modalità di iscrizione al servizio

Cos'è

Il servizio di ristorazione scolastica si occupa di preparare e distribuire i pasti che vengono consumati  dagli alunni iscritti alle classi a tempo pieno e prolungato delle scuole dell’infanzia e delle scuola primarie dell'Istituto per l'anno scolastico 2023/2024.

Nel corrente anno scolastico il servizio mensa sarà attivato a partire dal 25 settembre 2023.

Si precisa che l’iscrizione vale solo per un anno scolastico, quindi anche coloro che erano iscritti nel 2022/23 non risultano automaticamente iscritti per il prossimo anno, ma devono rinnovare l’iscrizione, se lo desiderano. Per chi si iscrive al servizio mensa è richiesta una frequenza regolare per tutto l’anno.

Menù in vigore nelle diverse sedi scolastiche:

Come si accede al servizio

L’iscrizione è obbligatoria e deve essere effettuata da tutti gli utenti, compresi coloro che hanno usufruito del servizio negli anni precedenti. Il pasto sarà erogato esclusivamente ai soli utenti regolarmente iscritti.

Di seguito il link che rinvia all'Amministrazione Comunale per informazioni relative all'iscrizione al servizio di mensa scolastica

Sede principale IC R. L. Montalcini

Cosa serve

Le alunne e gli alunni iscritti alle classi a tempo pieno e prolungato delle scuole dell’infanzia e primarie dell'Istituto.

Le domande di iscrizione vanno presentate entro il 22 settembre 2023.

Email: veic86300v@istruzione.it

Ulteriori informazioni

Con l’iscrizione o il rinnovo della stessa è prevista anche la possibilità di richiedere una dieta differenziata per motivi religiosi e/o di salute debitamente certificati; per la richiesta è possibile scaricare il modulo utile dal sito web dell'Istituto accedendo alla sezione della modulistica per le famiglie. In tale sezione sono reperibili, inoltre, il modulo per usufruire del pasto portato da casa e quello di autorizzazione al rientro a casa per il pranzo.

A cosa serve

Garantire alle alunne e agli alunni che usufruiscono del servizio un'alimentazione sana ed equilibrata, nel rispetto di particolari esigenze (culturali-religiose e/o di salute, debitamente documentate)

Descrizione breve

Il servizio si occupa della preparazione e distribuzione dei pasti nelle mense scolastiche dell'Istituto.