Via Alcide De Gasperi 10, San Stino di Livenza

Telefono: 0421 312320

Codice meccanografico: VEEE863011

Il plesso accoglie 15 classi per un totale di 280 alunni.
L'edificio è disposto su due piani e comprende due ampi saloni, 15 aule per le classi (tre classi prime, di cui una a tempo pieno; tre classi seconde, di cui una a tempo pieno; tre classi terze, di cui una a tempo pieno; tre classi quarte, di cui una a tempo pieno; tre classi quinte, di cui una a tempo pieno), un'aula docenti (con annesso fotocopiatore), due spazi per attività alternative alla religione cattolica e/o di sostegno, una biblioteca, uno spazio per i collaboratori adibito anche a infermeria, uno locale per l'emergenza COVID-19, un piccolo ripostiglio.
All’esterno si trovano un grande cortile recintato e una palestra; per l’educazione motoria si può anche usufruire, a seconda delle attività e delle condizioni meteorologiche, di un campetto cementato ubicato all'interno del giardino scolastico.
Tutte le classi usufruiscono della mensa, che si trova all'interno del cortile della scuola; la mensa funziona con un menù a rotazione plurisettimanale, che varia a seconda delle stagioni.

• Classi a tempo pieno (1^ A - 2^ A - 3^ A - 4^ A - 5^ A): 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 16.00.
  • Classi con un rientro settimanale (1^ B - 1^ C - 2^ B - 2^ C - 3^ B - 3^ C): 27 ore settimanali di lezione + l’ora del pranzo al mercoledì; l’entrata è sempre alle ore 8.00, l'uscita è alle ore 13.00 nelle giornate di lunedì, martedì, giovedì, venerdì, alle ore 16.00 nella giornata di mercoledì.
  • Classi con due rientri settimanali (4^ B - 4^ C - 5^ B - 5^ C): 29 ore settimanali di lezione + le 2 ore del pranzo al lunedì e al mercoledì; l’entrata è sempre alle ore 8.00, l'uscita è alle ore 13.00 nelle giornate di martedì, giovedì, venerdì, alle ore 16.00 nelle giornate di lunedì e mercoledì. Nelle classi quarte e quinte si è resa necessaria l’aggiunta di un secondo rientro nella giornata del lunedì, vista la presenza dell’insegnante di educazione motoria per due ore settimanali da aggiungere alle 27 di lezione previste.

Modalità di accesso

Ingresso principale situato in Via Alcide De Gasperi 10, 30029 San Stino di Livenza VE.

Tag pagina: Sedi Scuola primaria