Edificio scolastico

Codice meccanografico: VEEE863033

Anno scolastico 2023-2024

Caratteristiche del plesso

Nella scuola di Corbolone sono presenti 5 classi per un totale di 112 alunni.
L'edificio è disposto su due piani e comprende le aule per le classi, un atrio al pianterreno, la biblioteca di plesso, un’aula multimediale utilizzata anche per attività alternative alla religione cattolica, uno spazio per attività di pittura, un'aula per il sostegno, un'aula polifunzionale, un'aula ginnica di recente costruzione, uno spazio per l’uso del fotocopiatore con due armadi per la raccolta di materiali e testi didattici per gli insegnanti. Ci sono bagni per bambini, adulti, portatori di disabilità.
All’esterno si trova un cortile recintato per il tempo ricreativo, al quale si aggiunge la possibilità di usufruire di un ulteriore spazio (prato adiacente alla scuola), da utilizzare a seconda delle condizioni climatiche stagionali.
I locali della mensa si trovano in un edificio poco distante (ex scuola materna), di proprietà della parrocchia; la mensa funziona con un menù a rotazione plurisettimanale, che varia a seconda delle stagioni.

Orario di funzionamento

• Tempo-scuola: dalle ore 8.00 alle ore 16.00, dal lunedì al venerdì, per un totale di 40 ore settimanali.
  • Entrata alunni: dalle ore 7.55 alle ore 8.00.

Altre informazioni utili

Modalità di accesso

Ingresso principale situato in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto 1, 30029 Corbolone VE.

Galleria immagini

Tag pagina: Sedi Scuola primaria