Incontro con Tommaso Avati

Lunedì 18 marzo alle 20:30 nella sala consiliare del Palazzo Municipale incontriamo lo scrittore e sceneggiatore Tommaso Avati che ci presenterà il suo libro "La ballata delle anime inutili" .
Tommaso Avati, ispirandosi a un fatto realmente accaduto nell’Italia fascista – quando in un piccolo paese della Puglia un’intera comunità si convertì all’ebraismo mentre venivano promulgate le leggi razziali - racconta in modo magistrale la storia di una grande famiglia.
Condurrà l'incontro l'assessora alla cultura Andrea Simonella.

Tommaso Avati sarà impegnato nei giorni 18-19-20 marzo coi nostri ragazzi delle scuole secondarie di primo grado nel laboratorio di alta formazione e concorso di scrittura creativa organizzato e promosso dall'assessorato alla cultura ed istruzione del Comune di San Stino di Livenza. L'introduzione alla sceneggiatura promossa in occasione di SCHOOL EXPERIENCE - CINEMA DAYS SAN STINO 2024 permetterà ai ragazzi di pensare e scrivere per il cinema un vero soggetto cinematrografico.

Locandina Incontro con Tommaso Avati.pdf

Descrizione del progetto Cinema Days 18-19-20 Marzo 2024.pdf