Interpello del 24-09-2025 supplenze fino a 10 gg scuola dell'infanzia e primaria
AVVISO
Procedura di Interpello di cui all’articolo 13, comma 23, dell’ordinanza ministeriale 16 maggio 2024, n. 88 per individuazione supplenti in caso di assenza del titolare fino a dieci giorni nella scuola primaria e nella scuola dell’infanzia.
Al fine di dare opportuno copertura alle supplenze che si dovessero rendere disponibili fino a 10 su assenze di docenti di scuola infanzia e primaria, questa Istituzione Scolastica procede ad interpello sopra descritto.
Gli interessati sono invitati a dare la propria disponibilità tramite posta elettronica inviando all’indirizzo veic86300v@istruzione.it il modello allegato al presente avviso, unitamente al proprio curriculum e a una copia di un documento di identità entro le ore 12.00 del giorno 02/10/2025.
La supplenza sarà conferita agli aspiranti che avranno presentato domanda nei termini indicati, secondo il seguente ordine di priorità:
1. Possesso della laurea in Scienze della formazione (inoltre, per il sostegno: possesso della specializzazione)
2. Iscrizione al terzo, quarto o quinto anno del corso di laurea in Scienze della Formazione, preferibilmente avendo già conseguito almeno 90 CFU
3. Possesso di laurea magistrale: in psicologia, in ambito pedagogico, in scienze dell’educazione
4. Possesso di laurea triennale: in psicologia, in ambito pedagogico, in scienze dell’educazione
5. Possesso di altre laurea magistrale con esperienza nell’insegnamento del sostegno
6. Possesso di altre laurea triennale con esperienza nell’insegnamento del sostegno
7. Possesso di altre laurea magistrale con esperienza nell’insegnamento
8. Possesso di altre laurea triennale con esperienza nell’insegnamento
9. Possesso di altre laurea magistrale
10. Possesso di altre laurea triennale
11. Possesso di Diploma al Liceo delle Scienze umane o affine.
A parità di ordine di priorità, la supplenza sarà conferita all’aspirante che abbia già prestato servizi di insegnamento, preferibilmente per la medesima tipologia di posto.
Il conferimento della supplenza sarà comunicato telefonicamente al recapito fornito dall’aspirante. La supplenza dovrà essere accettata immediatamente e la presa di servizio dovrà avvenire entro l’orario indicato, comunque non inferiore ad un’ora dall’accettazione. Le domande pervenute senza l’utilizzo degli allegati modelli non saranno prese in considerazione.
Si applicano, in caso di mancata accettazione e/o presa di servizio, le sanzioni di cui all’art. 14 dell’O.M. n. 88/2024.