Scuola primaria “Don Michele Martina” di San Stino

Il plesso accoglie 15 classi per un totale di 269 alunni.
L'edificio è disposto su due piani e comprende due ampi saloni, 15 aule per le classi (tre classi prime, di cui una a tempo pieno; tre classi seconde, di cui una a tempo pieno; tre classi terze, di cui una a tempo pieno; tre classi quarte, di cui una a tempo pieno; tre classi quinte, di cui una a tempo pieno), un'aula docenti (con annesso fotocopiatore), due spazi per attività alternative alla religione cattolica e/o di sostegno, una biblioteca, uno spazio per i collaboratori adibito anche a infermeria, uno spazio per l'isolamento COVID-19, un piccolo ripostiglio.
All’esterno si trovano un grande cortile recintato e una palestra; per l’educazione motoria si può anche usufruire, a seconda delle attività e delle condizioni meteorologiche, di un campetto cementato ubicato all'interno del giardino scolastico.
Le cinque classi a tempo pieno usufruiscono della mensa, che si trova all'interno del cortile della scuola; la mensa funziona con un menù a rotazione plurisettimanale, che varia a seconda delle stagioni.
Le classi a tempo normale pranzano invece, nella sola giornata del mercoledì, nelle rispettive aule.

• Classi a tempo pieno (1^ A - 2^ A - 3^ A - 4^ A - 5^ A): 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 16.00, con un'aggiunta al mattino di 20 minuti (7.40/8.00) per consentire le entrate scaglionate.
  • Classi con un rientro settimanale (1^ B - 1^ C - 2^ B - 2^ C - 3^ B - 3^ C - 4^ B - 4^ C - 5^ B - 5^ C): 27 ore settimanali di lezione + il pranzo del mercoledì; anche qui l'entrata del mattino è scaglionata tra le ore 7.40 e le ore 8.00, l'uscita è alle ore 13.00 nelle giornate di lunedì, martedì, giovedì, venerdì, alle ore 15.45 nella giornata di mercoledì.