Scuola secondaria di primo grado “Antonio Fogazzaro” di La Salute

La scuola è disposta su tre piani sui quali sono dislocate le sei classi delle due sezioni del plesso che accoglie in tutto 122 alunni.
Lo scorso anno scolastico, a seguito dell'emergenza Coronavirus (Covid 19), la gestione logistica del plesso ha subito delle modifiche in relazione alle esigenze imposte dalle misure anti-contagio. I laboratori di ogni disciplina sono stati riconvertiti in classi multidisciplinari trasversali, per limitare la circolazione degli studenti all'interno dello spazio scolastico. Ogni aula, dotata di lavagna interattiva multimediale, è stata destinata ad un gruppo-classe specifico: sono dunque gli insegnanti ad alternarsi nell'attività didattica, in base all'orario stabilito, all'interno di suddetto spazio. Sono presenti, inoltre, altre due aule destinate alle attività di sostegno e di studio assistito per gli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della Religione Cattolica. Al piano terra una stanza è stata convertita in infermeria e un secondo locale è diventato “Stanza Covid”, ossia lo spazio di isolamento previsto dal protocollo in caso di sospetto positivo.
Alcuni ambienti sono stati destinati ad archivio e deposito di materiale scolastico; un piccolo locale è riservato ai collaboratori scolastici.
In base alla Legge 13/89, l'edificio è dotato di ascensore. All'esterno si trovano un cortile recintato e una palestra, situata a breve distanza dall'edificio..

Le classi frequentano un tempo scuola di 30 ore (da lunedì a venerdì ore 8.00/14.00) con due intervalli (9:50-10:00 /11:50-12:00).